Il Botswana è un santuario naturale, e qui ti presentiamo un tour di 13 giorni – 12 notti alla scoperta dei suoi parchi e delle sue riserve naturali. Luoghi magici, in cui potrai incontrare animali selvatici come zebre, elefanti, leoni, ghepardi, gnu, impala e facoceri nel loro ambiente naturale.
Il tour si svolge via terra, per un contatto ancora più forte e autentico con il territorio del Botswana, e tocca anche le famose Cascate Vittoria. Ma c’è la possibilità di vedere il paese anche dall’alto, come il volo sul delta dell’Okavango, o il giro in elicottero sulle Cascate Vittoria.
Ma ecco le tappe del tour.
1° giorno: arrivo all’aeroporto di Victoria Falls e incontro con la guida. Il pomeriggio è libero, si possono visitare le cascate e i mercatini dell’artigianato locale. A disposizione dei più temerari bungee jumping, volo in elicottero e rafting.
2° giorno: partenza per il parco nazionale di Hwange e prima esplorazione!
3° giorno: giornata in 4x4 dedicata all’esplorazione del parco, famoso per la numerosa popolazione di elefanti.
4° giorno: si entra in Botswana con l’arrivo a Nata, dove si trova l’area campeggio. Visita al bacino di Makgadikgadi, una depressione salata che ti regalerà uno dei tramonti più belli della tua vita su quello che rimane di un antico lago di 6.500 km2.
5°, 6° e 7° giorno: partenza per la riserva Moremi, un’area naturale intatta di grande bellezza!
8° e 9° giorno: arrivo al delta dell’Okavango, il secondo delta interno più grande del mondo, uno degli ecosistemi più insoliti del pianeta. Qui escursione in barca al tramonto e safari a piedi con guide esperte.
10° giorno: attraverso la Namibia per arrivare sul fiume Zambesi in tempo per godersi il tramonto.
11° e 12° giorno: parco Chobe, celebre per i suoi splendidi paesaggi, magnifici tramonti e la ricca fauna. Qui fotosafari in barca sul fiume.
13° giorno: si torna a casa…lasciandosi alle spalle 1790 chilometri di suoni, colori, odori, paesaggi incredibili. Una macchina fotografica piena di immagini indimenticabili e, chissà, un mal d’Africa che forse ti riporterà qui prima di quanto immagini!
L’Aurora Boreale: da dove si vede, qual è il periodo migliore per cercarla e quante ne esistono.