Vacanza alle Maldive

Il viaggio di nozze (in ritardo) di Sara e Fabio

Vacanza alle Maldive

1192 isole di cui solo 200 abitate. Mezzo milione di abitanti e 26 atolli. Il 5% della barriera corallina mondiale.

Sono le Maldive! Una delle destinazioni più sognate dagli italiani. Se pensiamo alle Maldive ci viene in mente un mare cristallino, lingue di sabbia splendente che si allungano sul mare, un’incredibile varietà di pesci da ammirare facendo snorkeling. E infatti le Maldive sono proprio così!

Ce le raccontano Sara e Fabio, che si sono sposati il 9 marzo 2008 e dopo 17 anni sono finalmente riusciti a fare il viaggio di nozze.

Sara: “Mi ero sempre detta che le Maldive sono da fare una volta nella vita, ma magari non più di una settimana. Dopo esserci stata posso dire che si possono fare anche due volte, e anche per 15 giorni!”.

media image
media image

Il villaggio: Nakai Resorts Alimatha

Sara e Fabio sono partiti il 7 marzo e tornati il 15 marzo. Hanno soggiornato al Villaggio Bravo Nakai Resorts Alimatha (conoscevano già i villaggi Bravo e si sono sempre trovati bene) con formula all-inclusive, che per una vacanza con obiettivo relax si gode davvero!

Le attività da fare sono tantissime, dal pilates o allo yoga alle escursioni. Lo staff sempre sorridente e l’animazione, che può piacere o no, non è invadente e ti coinvolge solo se lo desideri. Gli spettacoli organizzati per la sera sono stati sempre bellissimi!

La pulizia della struttura è stata impeccabile, le camere venivano pulite due volte al giorno. La cucina ottima: molto buono il pesce e per chi ha voglia della pasta…era perfetta e mai scotta!

Lo staff ha organizzato anche lo scambio degli anelli e il rinnovo delle promesse.

media image
media image

Le escursioni

Sara e Fabio ne hanno scelte 3: due per vedere la barriera corallina e una per vedere i delfini.

L’escursione per vedere i delfini va molto a fortuna, e loro ne hanno visti 3. Ma, al di là dell’avvistamento del delfini, la navigazione tra le isolette che sembrano spuntare dal nulla è stata bellissima!

Nelle escursioni per vedere la barriera corallina la barca ti porta il più vicino possibile, poi ti tuffi e in un paio di pannate sei alla barriera. Il capodiving scende insieme al gruppo, è attaccato a una boa e nel caso in cui ti stanchi e vuoi riposarti un attimo puoi sfruttarla. 

Lo snorkeling dura mezz’ora, ci sono escursioni che ne prevedono uno e altre che ne prevedono due. Tutta l’attrezzatura – maschere e pinne – si può noleggiare. A bordo servono acqua e spuntini. Le escursioni sono contrassegnate da stelline in base al grado di difficoltà. L’equipaggio della barca è sempre gentile e disponibile, le escursioni sono organizzate benissimo e Sara e Fabio si sono trovati molto bene con il personale, molto competente.

Da segnalare che il mare non è mai freddo: è sempre della temperatura perfetta per un tuffo!

media image
media image

I consigli di Sara

Volete fare spese e comprare dei regalini? Tenete presente che al prezzo indicato vanno aggiunte due tasse, quella del resort (10% circa) e la government tax (circa il 16%). Tra l’altro non vengono rilasciate ricevute, quindi se volete tenere traccia delle spese segnatevele a parte!

All’andata lo staff del resort ha accolto Sara e Fabio all’aeroporto per portarli al check-in della barca. Per il ritorno prenotate l’idrovolante. Vedere le isole dall’alto è bellissimo!

La recensione finale

È stata una vacanza stupenda, è andato tutto liscio” ci dice Sara. “Grazie a voi, al villaggio, al suo staff, allo staff Bravo e allo splendido panorama, dentro e fuori dall’acqua che ha reso il nostro “viaggio di nozze” in ritardo uno SPETTACOLO 👏👏👏”.

media image
media image

ARTICOLI SIMILI

Marsa Alam: Futura Club Brayka Bay
Marsa Alam: Futura Club Brayka Bay

Christian vi racconta la sua vacanza in Egitto passo passo: il villaggio, le escursioni, la cucina!

Guida alla Martinica
Guida alla Martinica

Una settimana in Martinica: le cose da vedere, le cose da mangiare, le spiagge da non perdere!

Viaggio in Uzbekistan
Viaggio in Uzbekistan

Una settimana in una terra da Mille e una notte

Tre giorni a Marsiglia
Tre giorni a Marsiglia

Week end lungo a Marsiglia: preparati a innamorarti di lei!